“Se va avanti così, finisce che mi ammalo…”
Come nasce un disturbo psicosomatico e come si gestisce con l'Ipnosi Dinamica in trance leggera.
Via delle Gabbiane 11, Brescia
La saggezza popolare, prima della psicanalisi, ci insegna come una malattia, che non ha cause organiche, dipende dal fatto che la persona non sta affrontando, da tempo, un dilemma interiore.
Oggi, ricerche accreditate scientificamente di psico-neuro-immunologia confermano come particolari forme di disagio emotivo possano indurre nell'organismo risposte infiammatorie, che, grazie un scambio di segnali biochimici tra i distretti cerebrali responsabili delle emozioni stesse e specifici distretti corporei, portano a una reattività patologica degli organi interessati.
Quali dilemmi e conflitti interiori conducono ad un disturbo?
Quali sono i passaggi necessari perché da una normale difficoltà della vita si arrivi ad un problema fisico vero e proprio?
Un incontro nel quale si ascolteranno spiegazioni chiare e molto semplici e nel quale si assisterà ad almeno due dimostrazioni (approfittando della collaborazione volontaria dei partecipanti e nel totale rispetto della privacy) di radiografia emotiva prima e chirurgia emozionale poi, in ipnosi, con trance leggera.