Cellulite e inestetismi del corpo
Cellulite e inestetismi del corpo
La cellulite è un sintomo da non trascurare!
CHE COSA E' LA CELLULITE
La cellulite rappresenta un campanello d'allarme per future patologie degenerative. Essa non è soltanto un inestetismo, ma è soprattutto uno strumento che il fisico utilizza per dire "help me", perché qualcosa comincia a non funzionare bene. In termini medici, la cellulite viene chiamata P.E.F.S (Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica) e rappresenta una vera e propria patologia endocrino metabolica, con interessamento del sistema microcircolatorio.
TRATTAMENTI
Qualsiasi trattamento per la cellulite deve mirare soprattutto al ripristino delle condizioni fisiologiche del tessuto sottocutaneo, della microcircolazione e della matrice extracellulare, l'ambiente dove sono immerse e vivono le nostre cellule. Importanti sono anche l'anamnesi iniziale e l'esame obiettivo, da qui, infatti, si capiscono i principali fattori causa della cellulite e solo così si può andare all'origine del problema.
COME TRATTIAMO LA CELLULITE A BE NATURAL
L'approccio di benatural è sempre di tipo globale: non si può trattare la cellulite senza indagare le abitudini alimentari o l'attività fisica o il tipo di lavoro svolto dalla persona. L'anamnesi iniziale è fondamentale per capire il percorso terapeutico più appropriato. Come detto sopra, infatti, la cellulite non è un inestetismo, ma una vera e propria patologia che interessa il sistema venoso, la matrice extracellulare e le cellule adipose. Gli strumenti che utilizziamo sono:
- alimentazione
- integrazione alimentare
- carbossiterapia
- mesoterapia
- terapie manuali
- terapia fisica vascolare
- ossigeno ozonoterapia
Il medico deciderà il percorso da seguire e la sua durata, in base al grado di cellulite della paziente.